Tae kwon do, pioggia di medaglie per gli atleti algheresi dell’Astroclub

Ottimi risultati per gli atleti dell’A.S.D. Astroclub nei campionati regionali di Tae Kwon Do specialità forme svoltisi domenica 25ottobre a Gavoi.

Ottimi risultati per gli atleti dell’A.S.D. Astroclub nei campionati regionali di Tae Kwon Do specialità forme svoltisi domenica 25ottobre a Gavoi. In gara gli atleti delle categorie Esordienti,Cadetti A e B, Junior e Senior A e B. Ben 10 le medaglie conquistate dagli algheresi: oro per Alessio Livesi, Fabio Marras, Francesca Budroni, Aurora Pirisi, Lorenzo Cherchi, Cristian Cannaos e Raffaela Corona, argento per Alessandro Saiu e Cristian Marras e bronzo per Margherita Pareggi.

Soddisfatto il maestro Andrea Corona: «nella specialità pomsee, oltre alle doti atletiche, occorre autocontrollo e concentrazione. Si tratta di gare molto difficili, in modo particolare per i più giovani. Vanno ricordate in modo particolare le prove di Elias Tanca e Samir Kinani che hanno dimostrato una grande crescita, frutto di applicazione negli allenamenti, i risultati di Margherita Pareggi e Raffaela Corona che hanno dovuto conciliare la doppia veste di atlete ed insegnanti e di Cristian Cannaos che a 42 anni si è rimesso in gioco raggiungendo il gradino più alto del podio».

Prossimi appuntamenti il Torneo Regionale di Combattimento in programma a Padru (29 novembre) e l’International Bruxelle Cup (4 dicembre), competizioni che serviranno a preparare i gli atleti ai campionati assoluti del 12 dicembre, manifestazione nella quale l’A.S.D. Astroclub è stata l’unica società sarda a podio nell’edizione 2014.

2 Novembre 2015