TaeKwonDo, atleti Astroclub sul podio a Oristano
Buone prove da parte dei dieci ragazzi algheresi dell’Astroclub in gara per i campionati regionali
Oltre 400 gli atleti in gara ad Oristano per i campionati regionali di TaeKwonDo, specialità combattimento. Nella palestra “Sa Rodia” erano presenti anche dieci ragazzi algheresi dell’Astroclub, che hanno gareggiato sotto la guida del Maestro Andrea Corona.
La mascotte Aida Tariffa, alla prima esperienza in una gara di combattimento, ha portato a casa una medaglia di bronzo, ottenuta con una gara entusiasmante. Bronzo anche per i due esperti atleti Giacomo Carlovic e Francesco Fois, presenti ad Oristano nella doppia veste di aiutanti del Maestro e atleti in gara. Argento che sta “stretto” per Elena Fois e Nora El Bachadaoui. Le due giovani, infatti, dopo aver dominato le fasi eliminatorie, non sono sfortunatamente riuscite a conquistare il primo gradino del podio.
Argento anche per Gabriele Ruggiu, Mariam El Bachadaoui e Francesco Daga che, oltre il risultato, hanno mostrato caparbietà e segnali di maturità importanti.
Prosegue il percorso dei due gemelli “Terribili” Davide e Sofia Sghirru che fanno tesoro della recente gara di Busto Arsizio e continuano ad incrementare il loro bottino con un argento (Davide) ed un oro (Sofia), quest’ultimo ottenuto dopo una finale senza storia.
Finiti i festeggiamenti, si riprendono gli allenamenti verso le prossime gare in programma a breve con i campionati Regionali di forme ed il trofeo “Kim e Liù”.