Taekwondo: Elisabetta Pintus sul podio ai campionati italiani
Medaglia di bronzo la portacolori dell´Astroclub Alghero nei Campionati italiani cinture rosse. Buone anche le gare di Lorenzo Cherchi e Alessio Tavera
Si sono recentemente svolti ad Ancona i Campionati Italiani cinture rosse nelle categorie Juniores e Seniores di Tae Kwon Do, che hanno visto in gara le migliori cinture Rosse in procinto di passare al grado di cinture nere. L’Astroclub Alghero, fra le cinque società sarde partecipanti alla impegnativa trasferta, ha portato in gara tre atleti: Elisabetta Pintus, Lorenzo Cherchi e Alessio Tavera. La competizione di Alessio Tavera si è conclusa al venerdì, mancando il podio per poco e pagando ancora alcuni inconvenienti che non gli hanno consentito di allenarsi con costanza dopo un assenza di circa due anni dalla palestra. Domenica hanno gareggiato i seniores che con Lorenzo Cherchi, nella nutritissima categoria -74, ha superato con grande maturità e carattere due avversari per cedere ai quarti .
Buon percorso in tutta la fase eliminatoria per Elisabetta Pintus che dopo una fase eliminatoria brillante, è approdata alla semifinale con un laconico 26/12. Combattutissima la semifinale che l’ha vista sotto per 9-14 a pochi secondi dalla fine del terzo round, ma che recuperava con due pregiatissime tecniche al capo, costringendo l’avversaria al ” golden round ” . Round finito senza punti , condannado la forte atleta algherese per “superiorità sancita con decisiopne arbitrale” e facendola rientrare con un prestigioso bronzo.
“Buon risultato di tutta la squadra – ha dichiarato il Maestro Andrea Corona – considerate le grandi difficoltà incontrate per arrivare a questa gara impegnativa , con 4/5 allenamenti settimanali (alcuni dei quali presso altre società sarde) e con un paio di gare preparatorie, anche sulla penisola. Sicuro che la strada intrapresa è quella giusta, siamo con la testa ai prossimi impegni, che ci vedranno impegnati in gara a dicembre a Sassari, per i Campionati regionali di forme, ed a Savona per l’11esima Junior cup”.