Taekwondo, Giulia Saccu è pronta per “The Olympic Dream Cup 2018”

La giovane pluricampionessa olmedese farà parte della Squadra Regionale che parteciperà i prossimi 4 e 5 giugno, presso il Foro Italico di Roma, all'importante manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo.

Importante riconoscimento per la Asd Taekwondo Olmedo. La giovane pluricampionessa Giulia Saccu farà parte della Squadra Regionale che parteciperà i prossimi 4 e 5 giugno, presso il
Foro Italico di Roma, alla The Olympic Dream Cup 2018, manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo. La competizione a squadre regionali è riservata a cinture rosse e nere delle categorie Cadetti A e Junior.

La partecipazione di Giulia arriva a seguito di importanti risultati conseguiti negli ultimi due anni con 6 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Il più prestigioso risulta il bronzo ottenuto al Campionati Italiani 2018 nella categoria Cadetti “A” cinture nere (f). La giovane atleta ha straordinarie doti tecniche ed elevata capacità tattica. Nel corso degli anni ha acquisito maturità e determinazione facendosi notare dai commissari nazionali che la seguono con particolare attenzione.

“E’ un’importante opportunità di crescita sportiva e culturale per Giulia – dichiara il Maestro Stefano Piras –  che si allena sempre con costante impegno. La Dream Cup è un evento nazionale seguito dai tecnici nazionali in previsione delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 e Los Angeles 2024”. Grande la soddisfazione da parte di Giulia Saccu che rivolge un particolare ringraziamento alla madre Elisa, alla Zia Federica, e ai cari nonni Teresa e Federico per l’importante sostegno che quotidianamente le rivolgono.

30 Maggio 2018