Taekwondo, l’algherese Francesca Budroni nella squadra regionale per la Coppa Italia

L'atleta rappresenta un punto di forza per il Tae Kwon Do sardo e nel prossimo appuntamento potrebbe portare a casa una nuova medaglia, dopo i cinque ori consecutivi conquistati nelle ultime gare a carattere internazionale.

Il 13 maggio i migliori atleti del taekwondo sardo si sono confrontati a Nuraxinieddu per stabilire la selezione che il 4 e 5 giugno rappresenterà la Sardegna al The Olympic Dream Cup 2018, competizione regionale a squadre inserita nell’ambito del primo World Taekwondo Grand-Prix Roma, competizione mondiale per squadre nazionali. Solo una formalità per Francesca Budroni dell’Astroclub Alghero. L’atleta rappresenta un punto di forza per il Tae Kwon Do sardo e nel prossimo appuntamento potrebbe portare a casa una nuova medaglia, dopo i cinque ori consecutivi conquistati nelle ultime gare a carattere internazionale.

“Sono orgogliosa di rappresentare la mia città e la mia regione e per questo devo ringraziare tutto lo staff tecnico, a partire dal mio maestro, per me sempre un punto di riferimento, fino alle allenatrici Margherita Pareggi e Raffaela Corona. Ringrazio i miei genitori ma anche tutte le persone con cui mi alleno ogni giorno perché, sebbene il combattimento sia uno sport singolo, senza la possibilità di allenarsi insieme ad atleti di buon livello non si possono raggiungere questi risultati”.

Orgoglioso il maestro Andrea Corona che ha voluto rimarcare le indubbie doti tecniche della giovane atleta elogiando le sue qualità umane e l’umiltà. “Mettiamo da parte l’euforia e concentriamoci per preparare con determinazione il prossimo importante appuntamento che per noi rappresenta solo una tappa di un percorso di crescita sportiva e umana”.

14 Maggio 2018