TaeKwonDo, l’algherese Raffaela Corona convocata in nazionale

La convocazione al raduno nazionale, in programma a Formia dal 13 al 20 di marzo, arriva dopo il prestigioso secondo posto ottenuto ai campionati assoluti svoltisi a Riccione dall'11 al 13 dicembre 2015, e dagli eccellenti risultati ottenuti a Bruxelles

Alla fine di un difficile ed impegnativo percorso giunge il giusto riconoscimento per Raffaela Corona, atleta di punta del TaeKwonDo sardo, disciplina di combattimento olimpica con la medaglia d’oro di Carlo Molfetta agli ultimi giochi olimpici di Londra. La convocazione al raduno nazionale, in programma a Formia dal 13 al 20 di marzo, arriva dopo il prestigioso secondo posto ottenuto dalla giovane atleta ai campionati assoluti svoltisi a Riccione dall’11 al 13 dicembre 2015, e dagli eccellenti risultati ottenuti a Bruxelles e Padru, ultime imprese di una lunga carriera sportiva nonostante l’età.

Figlia d’arte, Raffaela ha iniziato a dare i primi calci all’età di tre anni nella palestra del papà, il Maestro Andrea Corona, V° Dan ed istruttore internazionale. Il suo percorso, fatto di grandi sacrifici, l’ha portata da circa un decennio ai vertici del taeKwonDo nazionale finendo ininterrottamente al podio dal 2008, sia nei campionati italiani assoluti che in quelli universitari, dove brillano le due medaglie d’oro conquistate. Risultato agonistico di assoluto valore se si considera che l’algherese è l’unica medaglia tra gli atleti sardi presente ai campionati italiani assoluti cinture nere, da due anni a questa parte.

FOTO:

Raffaela Corona5

11 Marzo 2016