Taekwondo, pioggia di medaglie per gli algheresi dell’Astroclub
Due ori, due argenti, e un bronzo per L'ASD Astroclub nel torneo regionale di combattimento svoltosi a Padru dove si affrontavano i migliori atleti della categoria Cadetti A e B.
Ritornano da Padru con un ottimo bottino di medaglie i ragazzi algheresi dell’ASD Astroclub. Più di 200 i giovani si sono affrontati in una difficile competizione, caratterizzata da un ottimo livello tecnico. Nonostante la giovane età, i cinque atleti dell’Astroclub sono rientrati tutti con una medaglia al collo. Ottime le prove di Francesca Budroni e Alessio Tavera, entrambi medaglia d’oro nelle due finali vinte nettamente (31/2 la prima e 28/1 il secondo). A un passo dal metallo più prezioso, invece, Dimytro (Dima) Perre e Antonio Amadu che si sono dovuti accontentare – si fa per dire – dell’argento. Si ferma, senza demeritare, alla semifinale di una categoria nutritissima Alessandro Saiu.
«Ci godiamo il risultato di questa gara, ottenuto grazie all’impegno e l’entusiasmo di questi ragazzi splendidi. Ritorniamo da Padru con indicazioni confortanti sulla proficuità del lavoro svolto in palestra» dice il maestro Andrea Corona, rimarcando l’ottimo «approccio alla gara» di tutti i suoi ragazzi. «Accantoniamo il risultato positivo – prosegue il maestro – e ci buttiamo sul prossimo importantissimo impegno per i campionati assoluti di Pozzuoli, dove parteciperemo con Raffaela Corona».