TaeKwonDo, tre medaglie per l’Astroclub in Belgio

Bene gli algheresi nelle gare svoltesi a Tongeren: medaglia d'oro per Alessandro Saiu, argento per Raffaela Corona e bronzo per Francesca Budroni

Continua il percorso di Alessandro Saiu e Francesca Budroni verso i prossimi campionati Italiani di TaeKwonDo (spercialità combattimento) previsti per il 24 e 25 marzo a Pesaro. Tappa fondamentale la gara svoltasi a Tongeren (Belgio) che ha visto tra i circa 600 iscritti anche le due giovani promesse algheresi oltre alla “veterana” Raffaela Corona. Oro per Alessandro Saiu, che alla fine di una lunga fase eliminatoria ha vinto agevolmente la finale.

Bronzo per Francesca Budroni arrivata in semifinale palesando una netta superiorità sulle avversarie. L’atleta algherese, nonostante i 14 punti di vantaggio ottenuti nel primo round, è stata costretta ad abbandonare la gara per infortunio. Argento per Raffaela Corona che ha perso una finale combattutissima con un’atleta belga. Soddisfatto il maestro Andrea Corona sia per i risultati di prestigio che per le risposte dei suoi atleti: «I ragazzi hanno palesato considerevoli progressi e una maturazione che fa ben sperare per gli impegni del mese di marzo».

7 Marzo 2017