Tappa a Tula per il Time in Jazz

E-state a Tula 2015 continua con il Festival Internazionale Time in Jazz. In arrivo anche la Funky Jazz Orchestra.

E-state a Tula 2015, la variegata rassegna di eventi organizzata dal Comune per la bella stagione, continua all’insegna della musica. Anche quest’anno, infatti, il Festival Internazionale Time in Jazz dell’Associazione Culturale Time in Jazz di Berchidda, giunto alla ventottesima edizione e dedicato alle “Ali”, farà tappa in paese. Domenica 9 agosto alle ore 21.30, così, il prato antistante la suggestiva chiesa in stile romanico-lombardo di Santa Maria di Coros ospiterà il Dan Kinzelman’s Ghost, quartetto di fiati e di percussioni con Daniel Kinzelman (sax tenore), Mirko Rubegni (tromba), Manuele Morbidini (sax alto) e Rossano Emili (sax baritono e clarinetto basso). Sarà presente anche Paolo Fresu, ideatore e direttore artistico della manifestazione.

L’iniziativa, che rappresenta un elegante mix di musica da camera, di musica contemporanea, di free jazz, di ritmi africani e di minimalismo con elementi propri delle più singolari musiche etniche e della tradizione bandistica, sarà realizzata in collaborazione con ENEL Green Power. L’Amministrazione, pertanto, è lieta di poter avere ancora una volta a Tula uno spettacolo del Festival Internazionale Time in Jazz, manifestazione di punta dell’estate jazzistica italiana e incoraggiante espressione di raffinata cultura.

Mercoledì 5 agosto, intanto, da Berchidda arriverà anche la Funky Jazz Orchestra, che eseguirà i brani più celebri appartenenti al jazz, allo swing e al funky. Il concerto, per big band e per voce solista, si terrà nell’Anfiteatro Comunale e avrà inizio alle ore 21.00. Il Comune di Tula, guardando verso le “Ali” con le quali il Festival Internazionale Time in Jazz si librerà quest’anno su ogni continente e con la speranza che le note musicali possano donare vera serenità volando leggere ovunque le si voglia sentire proprie, augura a tutti un buon proseguimento di estate.

Redazione, 4 Agosto 2015