Tartana Salina, conferenza di presentazione ad Alghero
L'imbarcazione "Tartana" a vela d'epoca è salpata 13 Settembre 2015 da Taranto per intraprendere un viaggio di 8000 miglia di navigazione nel Mediterraneo e Oceano Atlantico.
Lunedì prossimo, 16 Novembre, alle 10,30 presso la sala della Fondazione Meta, si terrà la conferenza stampa di illustrazione della spedizione “Salina”, l’imbarcazione “Tartana” a vela d’epoca che il 13 Settembre 2015 è salpata da Taranto per intraprendere un viaggio di 8000 miglia di navigazione nel Mediterraneo e Oceano Atlantico per 8 mesi, con sole due persone come equipaggio, ripercorrendo le antiche rotte del navigatore e scopritore nel 1460 di Capo Verde, Antonio da Noli.
L’imbarcazione è ormeggiata nel porto di Alghero ed è previsto un incontro con gli studenti cittadini per l’illustrazione delle finalità del progetto. La conferenza stampa con il Comandante della “Salina” Gianni Semeraro sarà tenuta dal Sindaco Mario Bruno, dall’Assessore alla Cultura Gabriella Esposito, dal Presidente della Fondazione Meta Pietro Alfonso.