Tartarughe marine e cetacei in gioco, speciale iniziativa dell’Area Marina
Venerdì 28 agosto a Tramariglio si terrà una speciale iniziativa ludica dedicata ai bambini e organizzata dall'Area Marina Capo Caccia-Isola Piana.
Venerdì 28 agosto, dalle 9,30 in poi, si terrà una giornata di sensibilizzazione alla conoscenza delle tartarughe marine e dei cetacei presenti nel mar mediterraneo. L’attività verrà svolta nella spiaggia di Tramariglio, con la collaborazione della Guardia Costiera di Alghero e con Archimete Sardegna – Overing diving center (struttura convenzionata con l’area marina protetta per le attività di snorkeling e che ha ottenuto la certificazione per il marchio del Parco di Porto Conte) che presterà supporto logistico.
Il veterinario responsabile del centro di accoglienza per tartarughe e cetacei in difficoltà, fornirà agli adulti presenti informazioni sulle attività di intervento su animali in diffcoltà (cosa fare in caso di avvistamento ecc.). Gli operatori di educazione ambientale svolgeranno con i bambini attività ludiche dedicate alla conoscenza di questi animali. Durante la giornata verrà distribuito il materia informativo dell’AMP e varranno proiettati dei filmati.