Teatro Civico, tutto pronto per il primo appuntamento
Con lo spettacolo “Decameron - un racconto italiano in tempo di peste”, con Tullio Solenghi, sabato prossimo 11 febbraio torna a splendere il teatro Civico di Alghero.
Nuova vita per il Teatro Civico di Alghero; sabato prossimo, 11 febbraio, il primo appuntamento del ricco cartellone della stagione teatrale che si protrarrà sino al 13 maggio. Il Teatro riapre i battenti dopo gli interventi programmati e attuati dall’Amministrazione, con lo spettacolo “Decameron – un racconto italiano in tempo di peste”, con Tullio Solenghi. A seguire, il 21 febbraio, Giorni Felici con Nicoletta Braschi e Andrea Renzi. La stagione di prosa e danza propone una serie di grandi appuntamenti tra cui Mistero Buffo con Ugo Dighiero, Controcanti con Carlo Lucarelli e la danza con Carmen K (kimera) interpretato dalla Compagnia Artemis Danza.
“Un gioiello che torna a splendere – commenta l’Assessore alla Cultura Gabriella Esposito – un luogo splendido da apprezzare e ammirare che si affaccia su una delle piazze storiche della città”. Dalla prossima primavera-estate infatti il Teatro Civico “Gavino Ballero de Candia” sarà aperto al pubblico dalla mattina alla sera e inserito nei percorsi turistici programmati con le visite guidate della città di Alghero.