Tedde, emendamento per Surigheddu: «Finanziamenti per riqualificazione»
Il consigliere regionale algherese Marco Tedde (FI) ha presentato in Commissione finanze, insieme ad altri colleghi, un emendamento alla finanziaria 2015 che riguarda l'azienda agricola Surigheddu - Mamuntanas.
Il consigliere regionale algherese Marco Tedde (FI) ha presentato in Commissione finanze, insieme ad altri colleghi, un emendamento alla finanziaria 2015 che riguarda l’azienda agricola Surigheddu – Mamuntanas.
«L’atto – spiega Tedde – tende a stanziare in bilancio la somma di 150mila euro per ciascuno degli anni 2015, 2016 e 2017, da destinare ad uno studio di fattibilità per la riqualificazione dell’area e la ristrutturazione degli immobili esistenti per scopi turistici, agricoli e sportivi».
«Ciò per arrivare a parlare e progettare concretamente di iniziative tese al recupero ed alla valorizzazione dell’ex azienda agricola Surigheddu-Mamuntanas. Come potrete notare – prosegue – la relativa copertura finanziaria trova giustificazione nella totale inutilizzazione nell’esercizio 2014 delle risorse di cui si propone la riduzione (Fondo di riserva per le spese obbligatorie e d’ordine), per le quali, a fronte di uno stanziamento iniziale di 15 milioni di euro ed uno stanziamento finale di 131mila, l’impegnato è stato pari a zero».
«È quindi indispensabile – conclude – superare lo stato di abbandono dell’azienda e utilizzarla come volano per l’economia e l’occupazione del territorio, valorizzando il compendio a fini turistici, agricoli e sportivi».