Tedde: «Giunta dimentica la Sassari-Alghero»

«Con fanfare e rulli di tamburi Pigliaru e Maninchedda hanno annunciato per le strade della Sardegna un piano di interventi dell'Anas di oltre un miliardo. Per l'ennesima volta viene dimenticato il tratto della Sassari»

«Con fanfare e rulli di tamburi Pigliaru e Maninchedda hanno annunciato per le strade della Sardegna un piano di interventi dell’Anas  di oltre un miliardo. Per l’ennesima volta viene dimenticato il tratto della Sassari – Alghero che dalla cittadina catalana porta alla cantoniera di  Rudas, che da primo lotto s’è trasformato in ultimo per distrazione della politica, lotto ancora privo di progettazione». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

«Si tratta – spiega Tedde- del collegamento che dovrebbe congiungersi alla Circonvallazione progettata e finanziata dalla Giunta Tedde che unirà il nord al sud della città. Un lotto che da primo è diventato ultimo per negligenze varie  e che ha trasformato la Sassari – Alghero in Sassari -Rudas, con buona pace dei cittadini algheresi. Ma Alghero non è Rudas. Ma Pigliaru e Paci si son dimenticati anche della  bretella che dovrebbe collegare la quattro corsie all’aeroporto,  che è  il simbolo  del diritto di una comunità di potersi muovere liberamente e uscire dall’isolamento economico, sociale e culturale. Per Alghero il duo Pigliaru – Paci non riserva nemmeno annunci e propaganda, segno tangibile di disinteresse di Cagliari verso le sorti di questo territorio che sta vivendo una crisi economica –ha concluso Tedde- che sta affossando le imprese e gettando nello sconforto le famiglie».

Redazione, 26 Febbraio 2015