Tedde su Sanità: “La maggioranza ha deciso di non decidere”
"Niente di nuovo dal centro sinistra, da ben otto mesi sempre lo stesso punto all'ordine del giorno: il commissariamento delle ASL per sfamare la brama di poltrone di una coalizione composita ed eterogenea".
Così Marco Tedde, vice capogruppo di Forza Italia commenta l’esito del vertice di maggioranza sulla riforma sanitaria. “Niente di nuovo dal centrosinistra dall’ennesimo, rituale, vertice del centrosinistra, ma sempre lo stesso punto all’ordine del giorno ormai da otto mesi: il commissariamento delle ASL per sfamare la brama di poltrone di una coalizione composita ed eterogenea. “Questa – prosegue il forzista- è la certificazione di scarsa qualità che il “collante ideale” che tiene unita la maggioranza di Pigliaru è costituito dall’occupazione delle poltrone che, quando non sono disponibili, vengono inventate con straordinaria dimostrazione di estro creativo, come nell’ipotesi del commissariamento delle ASL.
Della riforma se ne parlerà in primavera. Forse. Tutto ciò avviene – incalza l’ex sindaco di Alghero- in barba alle vere esigenze della Sanità sarda, che ha necessità di una immediata rivoluzione culturale, e del diritto alla salute dei sardi che viene messo ai margini della scena politica da una maggioranza abbacinata dalla luce emanata dalla possibile occupazione di poltrone. Nel frattempo – ha concluso Tedde- si intravede all’orizzonte la perturbazione dei ticket annunciati dall’assessore Paci, sintomo del fatto che la razionalizzazione delle spesa promessa è un bluff e che la sinistra intende mettere le mani nelle tasche dei sardi”.