Tennis, Anastasia Ogno a Roma si ferma in finale
Si è conclusa ieri la 10^ tappa del Circuito Parco degli Acquedotti sui prestigiosi campi in terra rossa del Tennis Club Casalotti
Si è conclusa ieri la 10^ tappa del Circuito Parco degli Acquedotti sui prestigiosi campi in terra rossa del Tennis Club Casalotti. Il tabellone femminile del torneo, composto da 45 atlete provenienti da tutta Italia, ha visto la partecipazione della tennista algherese Anastasia Ogno, accreditata della terza testa di serie. Anastasia, nel primo turno (quarti di finale), ha affrontato Giorgia Girolamo Quondam (2.8) del TC 2 Valli (PG), superandola col punteggio di 6/2 6/1.
Approfittando del “bye” della romana Manuela Di Lorenzo, Anastasia è approdata direttamente in finale dove ha sfidato la romana, testa di serie numero uno, Stella Ferrazzoli. Nella gara finale, più combattuta di quanto possa dire il punteggio, si è giocato, come da regolamento del torneo, con il killer point (punto secco sul 40/pari), ma 8 giochi su 9 sono stati persi da Anastasia. La tennista algherese, tuttavia, esce dalla competizione con soddisfazione e con la testa già proiettata ai prossimi impegni.