Tennis, BJK Cup: attesa ad Alghero per Italia-Francia

Nel week end sul green-set del Tennis Club Alghero la sfida valida per il turno preliminare dell’edizione 2022: in palio un posto alle Finals di novembre

Venerdì e sabato ad Alghero va in scena la sfida tra Italia e Francia valida per i preliminari dell’edizione 2022 di Billie Jean King Cup by BNP Paribas: sul green-set all’aperto del Centrale del Tennis Club (capienza 2.533 posti) le due squadre si giocano un posto alle Finals di novembre (in sede unica ancora da definire). I match saranno trasmessi in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Sono iniziati gli allenamenti delle azzurre: due le sessioni, una al mattino e l’altra il pomeriggio.

La capitana dell’Italia Tathiana Garbin ha convocato Camila Giorgi (n.30 WTA), Jasmine Paolini (n. 48 WTA), Martina Trevisan (n.84 WTA), Lucia Bronzetti (n.89 WTA) e Elisabetta Cocciaretto (n.161 WTA). Per Bronzetti, 23enne riminese di Villa Verucchio, entrata due settimane fa per la prima volta in carriera tra le top 100 del ranking WTA, è la prima convocazione in azzurro.

Il capitano della della Francia Julien Benneteau ha invece scelto Alizé Cornet (n.34 WTA), Clara Burnel (n.76 WTA), Kristina Mladenovic (n.100 WTA) e Oceane Dodin (n.96 WTA) chiamata a sostituire Caroline Garcia (n.69 WTA), bloccata da un infortunio al piede destro.

Foto: Federtennis

12 Aprile 2022