Tennis club Alghero concede il bis in serie B

Nel match valido per la terza giornata del girone 8, gli algheresi hanno battuto per 5-1 i romani del Circolo Canottieri Aniene

Seconda partita e seconda vittoria per il Tc Alghero nel campionato nazionale di Serie B2 di tennis maschile a squadre. Nel match valido per la terza giornata del girone 8, gli algheresi hanno battuto per 5-1 i romani del Circolo Canottieri Aniene.

Sul green set di Maria Pia, i padroni di casa si sono portati avanti vincendo tre singolari su quattro, grazie a Marco Mosciatti (doppio 6-3 su Paolo Rosati), Michele Fois (7-6, 6-2 su Edoardo De Filippo) e al tedesco Constantin Schmitz (6-2, 6-2 a Gian Rocco De Filippo). La sconfitta di Cristiano Monte, che ha lottato tre set contro Emilio Andrea Segarelli (6-3, 5-7, 6-0), ha dato un po’ di pepe alla giornata, rimandando il verdetto ai doppi. E qui, Aniene si è giocata il jolly: e che jolly! Parliamo di Vincenzo Santopadre, ex davisman azzurro ed ex Top100 mondiale, ora coach del numero 1 d’Italia Matteo Berrettini. Ma è la domenica del Tc Alghero e mentre Mosciatti e Schmitz regolano i De Filippo 6-4, 6-2, Fois e Monte la spuntano 6-2, 3-6, 10-7 Rosati e Santopadre.

Giovedì 2 giugno si torna in campo, con la prima trasferta oltre Tirreno: gli algheresi voleranno a Roma, sui campi dell’Accademia Montani.

Nella foto: un momento dell’avvio del doppio Fois/Monte contro Rosati/Santopadre

30 Maggio 2022