Tennis: Lorenzo Carboni vince torneo a Cagliari
Sfiorata la doppietta singolo-doppio al suo primo anno da under 14 dopo quella da under 12 nel 2018
Dopo le affermazioni oltre isola nei tornei di Milano, Roma e Arezzo, Lorenzo Carboni nella tappa del Next Gen Macro-Area Centro Nord svoltasi a Monte Urpinu pressi il tc Cagliari, sfiora la doppietta singolo-doppio al suo primo anno da under 14 dopo quella da under 12 nel 2018.
Nel tabellone di singolare (dove era testa di serie n.1) dopo aver battuto in semifinale 6/0 6/0 il pur bravo Alessandro Concu del tc Milano 26, in finale vince per 5/7 7/5 10/8 contro il forte Alexander Fragasso del tc Portotorres. Durante l’ incontro caratterizzato e condizionato da un fortissimo vento di scirocco, e alla presenza di un folto pubblico sul campo centrale, Lorenzo dopo aver perso il primo set, si è aggiudicato il secondo set durante il quale si è visto costretto ad annullare due palle match al suo avversario, per imporsi infine al super tie-break finale. Nel doppio sfiorata la vittoria in coppia col coetaneo Andrea Oronti della Torres Sassari, dopo aver superato nei quarti la coppia Rombi-Perotta, in semifinale Nocchi-Fedeli , si sono dovuti arrendere alla coppia formata dai bravi 2005 Fanì-Chieffo col punteggio di 6/0 7/5.
Adesso Lorenzo è atteso al prossimo torneo ETA (European Tennis Association) di Brindisi dal 28 aprile, dove sarà accompagnato dal maestro Giancarlo Di Meo. Nota di merito per altri due atleti del Tennis Club Alghero, Gianmarco Cutuli e Nicolò Serra, che sono stati eliminati dopo aver superato il primo turno del rispettivo tabellone.
Nella foto Lorenzo Carboni durante la premiazione con i maestri del tc Cagliari Stefano Mocci e Luca Lecis