Tenta di rubare una Bmw, fermato da un operaio

L'uomo ha rinchiuso un 29enne nel negozio in cui stava lavorando e ha chiamato la polizia.

Ieri pomeriggio il personale della sezione Volanti ha tratto in arresto per tentato furto un sassarese di 29 anni, S.G., con numerosi precedenti di polizia. Gli agenti, in seguito ad una segnalazione, sono intervenuti in viale Mancini a Sassari dove era stato visto un individuo aggirarsi con fare sospetto fra le autovetture. Una volta sul posto l’attenzione dei poliziotti è stata richiamata da una persona che ha riferito di aver fermato un giovane mentre tentava di rubare un’automobile.

L’uomo era intento ad effettuare dei lavori di ristrutturazione all’interno di un locale quando ha visto un ragazzo introdursi all’interno della BMW del proprio titolare, posteggiata davanti al negozio con con le chiavi attaccate al quadro. Al termine di una breve colluttazione, grazie anche all’aiuto del proprietario dell’auto, l’uomo è riuscito a bloccare il giovane e a trattenerlo all’interno del negozio in attesa dell’arrivo della Polizia.

Durante la perquisizione gli agenti hanno rinvenuto addosso al giovane un martelletto frangivetro. Il ragazzo  stato accompagnato in Questura, e successivamente messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del procedimento di convalida dell’arresto previsto per oggi.

5 Agosto 2015