Tenta furto al funerale, fermato

L'uomo fermato dai carabinieri avrebbe commesso svariati crimini fra cui un tentato furto all’interno di una abitazione privata mentre erano in corso delle esequie funebri

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione Olbia Centro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale Tempio Pausania che prevede il divieto di dimora nel Comune di Olbia nei confronti di S.G., un 54enne olbiese.

A suo carico erano in corso accertamenti per reati contro il patrimonio, calunnia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Le indagini, partite a seguito di un tentato furto all’interno di una abitazione privata mentre erano in corso delle esequie funebri, sono poi proseguite nei suoi confronti e sono emersi ulteriori forti indizi di colpevolezza in relazione ad altri due furti commessi ad Olbia.

In particolare l’uomo recentemente si è reso responsabile di un episodio che dimostra la sua pericolosità: il 20 febbraio scorso, infatti, a Loiri Porto San Paolo, alla guida di una Mercedes, aveva forzato un posto di controllo dei carabinieri che lo avevano sorpreso in circostanze sospette, e nella fuga aveva messo in grave pericolo l’incolumità pubblica.

2 Aprile 2015