Tentato furto ad Alghero, 37enne in manette

Una parrucchiera che aveva lasciato la serranda del suo salone alzata a metà ha trovato al suo rientro uno sconosciuto all'interno del locale. La donna lo ha chiuso dentro, poi ha chiamato la polizia.

Un 37enne affetto da qualche problema psichiatrico è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato furto. Il fatto è successo martedì ad Alghero in un salone da parrucchiera. La proprietaria dell’attività si era dovuta allontanare temporaneamente dal salone e aveva lasciato la serranda a metà. In quel momento è passato l’uomo che si introdotto all’interno del locale. Al suo rientro la donna, accortasi della presenza dello sconosciuto, lo ha chiuso dentro e ha abbassato la serranda, poi ha chiamato la polizia. Nel frattempo l’uomo, nel tentativo cercare una via di fuga, ha provocato alcuni danni nel locale.

Una volta sul posto gli agenti hanno proceduto all’arresto. Ieri mattina (mercoledì), nel corso dell’udienza di convalida, l’avvocato che assiste l’imputato ha descritto il 37enne «incapace di fare del male a qualcuno e protagonista di questo episodio solo perchè non aveva assunto i medicinali che gli consentono di condurre una vita normale». Il giudice ha quindi concesso all’uomo gli arresti domiciliari. Il 37enne, resosi conto di quanto combinato, si è recato al centro di salute mentale che lo ha in cura, e ha chiesto di essere ricoverato.

17 Marzo 2016