Terzo e ultimo giorno del Mamatita Festival
Si chiude oggi 29 settembre con tantissimi spettacoli e il trucco creativo la prima edizione del Mamatita Festival, rassegna di teatro ideata e organizzata dallo Spazio-T con l’intento di trasformare tutta la città in un teatro diffuso, condiviso e partecipato. Considerando la grande partecipazione di pubblico dei primi due giorni e dell’evento all’alba l’obiettivo è stato sicuramente raggiunto e si tratta di un altro importante traguardo per la scuola algherese.
A chiudere il Mamatita Festival, oggi articolato nel centro città, sono previsti: dalle 16 il trucco creativo in piazza Sulis; alle 17 il “Carrosello” di e con Ignazio Chessa in piazza Civica; alle 18 lo spettacolo di giocoleria comica “Nico Fontaine Show” di e con Nicola Virdis in piazza Sanna; alle 19 il “Circo Peluche” di Cristian De Logu nella parte di piazza Pino Piras adiacente a Porta Terra; alle 20 “Quantum” di Toni Zafra del Teatro delle marionette di Barcellona in piazza del Teatro e alle 21 il fire show di Gionata Loi in piazza dei Mercati.
Una giornata conclusiva intensa e ricca, un programma adatto a tutti, per celebrare la festa del santo patrono ad Alghero coltivando il teatro con il Mamatita Festival. La rassegna gode del patrocinio del Comune di Alghero e del sostegno della Fondazione META.