In tilt le sbarre del passaggio a livello vicino alla stazione di Bolotana
Il convoglio che percorreva la linea ferroviaria Nuoro-Macomer è giunto in prossimità del passaggio a livello vicino a Bolotana ancora con le sbarre sollevate e col segnale luminoso spento perché non funzionante.
Evitata questa mattina una tragedia al passaggio a livello nei pressi della stazione ferroviaria sulla provinciale 17 che collega Bolotana con la statale 129. Il convoglio che percorreva la linea ferroviaria Nuoro-Macomer giungeva in prossimità del passaggio a livello ancora con le sbarre sollevate e col segnale luminoso spento perché non funzionante.
Il pericolo è stato sventato grazie alla prontezza del macchinista che si è prodigato prima a diminuire la velocità del convoglio e poi a bloccarlo definitivamente riuscendo ad evitare un terrificante scontro con un’auto che si accingeva a superare il passaggio a livello. Lo stesso autista che ha vissuto la pericolosissima esperienza ha comunicato quanto accaduto ai militari della locale caserma dei Carabinieri.
Sul luogo sono giunti gli addetti alla manutenzione degli impianti per eliminare l’inconveniente tecnico che ha tenuto sollevate le sbarre del passaggio a livello. Al giorno d’oggi tutto è affidato alla tecnologia computerizzata, ma una percentuale seppur minima di imprevisti deve essere comunque tenuta in debita considerazione, visto che qualche anomalia continua a ripresentarsi.
Nella foto: immagine di repertorio