Tirocini all’estero, prorogato al 30 maggio il bando Erasmus
L’Ufficio relazioni internazionali dell’Università di Sassari comunica che il termine per la presentazione delle candidature relative al bando straordinario generale di 61 borse di mobilità studentesca per tirocinio a fini di Placement è prorogato fino alle ore 12:00 del 30 maggio 2013. La proroga interessa i Dipartimenti di Agraria, Chimica e Farmacia, Giurisprudenza, Scienze della Natura e del Territorio, Scienze Politiche, Scienze Umanistiche e Sociali, Medicina Veterinaria, la Struttura di raccordo della Facoltà di Medicina e i corsi ex Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Del Dipartimento di Scienze Biomediche.
Le candidature dovranno essere inoltrate ai Delegati Erasmus di dipartimento/facoltà in formato elettronico, e all’Ufficio Relazioni Internazionali (via e largo Macao 32, Sassari), in duplice copia cartacea, durante gli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, dal lunedì al venerdì, ore 10:30-12:30.
Il bando generale straordinario di Erasmus Placement, finalizzato all’attribuzione di borse di tirocinio, è finanziato soprattutto grazie allo stanziamento del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca che anche quest’anno, per la seconda volta, vede l’Università di Sassari al primo posto tra gli Atenei italiani in termini di consistenza del cofinanziamento: avendo ottenuto infatti 275mila euro, il 34 per cento in più dell’anno scorso, Sassari precede le sedi di Pisa, Bologna, Firenze, Padova e Cagliari, e vede dunque riconosciuti e premiati gli sforzi profusi per incrementare la mobilità internazionale studentesca.