Tore Piana candidato al senato con Centro Democratico
Il coordinamento regionale di “Centro Democratico” Diritti e Libertà, che fa capo a livello Nazionale a Bruno Tabacci e Massimo Donadi, si è riunito lo scorso sabato per decidere la composizione delle liste elettorali in vista delle politiche del 24 e 25 febbraio.
Durante la riunione è stato raggiunto all’unanimità l’accordo per i nominativi, tutti espressione delle otto province sarde.
Centro Democratico, che fa parte della coalizione di centrosinistra, è una delle tre liste che sosterrà il candidato premier Bersani.
La scelta dei candidati che comporranno le liste di Centro Democratico, dovranno rispettare un rigido e ferreo codice deontologico che vede l’esclusione per condannati e rinviati a giudizio.
Le liste saranno definite oggi 7 gennaio e trasmesse alla Direzione Nazionale per la conseguente ratifica.
Il capolista per la Camera sarà Roberto Capelli, consigliere regionale e coordinatore regionale di API, capolista al Senato sarà invece una professionista cagliaritana, mentre l’ex consigliere regionale Tore Piana sarà al secondo posto al Senato e Andrea Murru, ricoprirà il secondo posto alla Camera.