Torna il maltempo nel week end
Sarà un fine settimana con temperature in sensibilile diminuzione: per un miglioramente bisogna pazientare sino a lunedì.
Nella giornata di venerdì è diminuita l’alta pressione lasciando così spazio a un peggioramento che raggiungerà l’Isola nel corso della notte. L’ingresso di correnti più fresche settentrionali favorirà altresì un deciso abbassamento delle temperature con valori che torneranno nelle medie del periodo o anche al di sotto. Temperature in sensibile diminuzione. Ventilazione inizialmente tesa dai quadranti meridionali, in rotazione a Maestrale nella seconda parte della giornata. Mari generalmente da mossi, a molto mossi o agitati tra la serata e la notte; anche molto agitato risulterà il Mar di Corsica.
Nella giornata di Sabato arriva il maltempo a tratti intenso sull’Isola, caratterizzato da diffusi rovesci anche temporaleschi specie nella prima parte della giornata. Per la costa cagliaritana la Direzione Generale della Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo.
Prosegue per domenica una residua instabilità sulle zone interne ed i versanti orientali con nuovi acquazzoni. Lunedì un nuovo rinforzo dell’anticiclone riporterà il bel tempo su tutta la regione con temperature in ripresa.