Torna la Sagra della Fragola di Sa Segada

Grandi novità quest’anno, con il coinvolgimento, oltre che di decine di produttori di fragole locali, anche di selezionate eccellenze agroalimentari e artigianali esclusivamente provenienti dal territorio

Ritorna domenica 8 maggio la Sagra della Fragola di Sa Segada, dopo il grande successo della prima edizione ideata e organizzata dal Comitato di Borgata locale. Grandi novità quest’anno, con il coinvolgimento, oltre che di decine di produttori di fragole locali, anche di selezionate eccellenze agroalimentari e artigianali esclusivamente provenienti dal territorio. Molti gli stand espositivi selezionati che, insieme al convegno organizzato da Laore, la visita in azienda, la torta gigante di fragole, il truccabimbi e la musica dal vivo animeranno una domenica all’insegna del gusto e del divertimento. Un nuovo imperdibile appuntamento terminerà la serata: l’elezione di Miss Fragola e Miss Fragolina 2016. La sfilata coinvolgerà splendide ragazze e bimbe dell’agro vestiti con abiti a tema realizzati per l’occasione da stilisti professionisti.

Antonio Zidda, presidente del Comitato di Borgata Sa Segada – Tanca Farrà commenta: “L’agro di Alghero ha potenzialità inespresse immense e la promozione di eventi sull’agroalimentare può e deve essere uno dei cavalli di battaglia per attirare turisti non solo locali in un periodo di bassa stagione turistica. Il nostro Comitato è unito e determinato affinché questa sagra cresca di anno in anno e diventi un appuntamento fisso e imperdibile del panorama di eventi di Alghero. Il Comune, Meta, il Parco di Porto Conte e Laore sono partner dell’iniziativa e insieme scommettiamo sul successo della manifestazione”.

19 Aprile 2016