Torres, cambio al vertice del settore giovanile
La società ha affidato le cure del Settore giovanile al vice presidente, Filippo Salaris, con la gestione diretta di Andrea Prato. Entrambi si sono occupati della strutturazione del settore, nato ex novo per consentire il percorso tra i professionisti.
La Sef Torres 1903 per la stagione agonistica 2013/2014 ha affidato le cure del Settore giovanile al vice presidente, Filippo Salaris, con la gestione diretta di Andrea Prato. Entrambi si sono occupati della strutturazione del settore, nato ex novo per consentire il percorso tra i professionisti. Sono nate così tre squadre che svolgono i campionati nazionali (Berretti, Allievi, Giovanissimi), le squadre regionali Juniores, Allievi regionali, Giovanissimi elite, Femminile under 16, e la Scuola calcio (Esordienti, Pulcini, Primi calci). Per un totale di oltre 200 piccoli atleti, provenienti da tutta la Sardegna.
In relazione agli ultimi avvenimenti, con l’uscita di Filippo Salaris dalla società e le dichiarazioni apparse sulla stampa su problematiche diverse in capo alla gestione, molte delle quali già sollevate dalla società, tra cui la cronica mancanza di campi da allenamento, la Sef Torres ha deciso di intervenire direttamente nella supervisione del settore, al fine di evitare ulteriori polemiche e restituire la giusta serenità all’ambiente.
A sovrintendere al settore giovanile, e ad affiancare Andrea Prato, è stato nominato l’avvocato Enzo Nucifora che, sin da domani, sarà a Sassari per organizzare una serie di incontri con tecnici, genitori, accompagnatori, al fine di avere una corretta visione della situazione attuale. Con l’avvocato Nucifora collaboreranno Manolo Patalano, per la gestione trasferte e per garantire la presenza della società anche sulla penisola dove giocano le squadre nazionali, e Davide Boncore, già allenatore Berretti lo scorso anno e attualmente collaboratore tecnico della prima squadra, quale persona che garantirà presenza costante e continua accanto ai ragazzi.
In settimana il nuovo gruppo di lavoro potrà relazionare in merito alla gestione e alla cura dei ragazzi, vero patrimonio di questa società.