Torres, Pino Ferazzoli nuovo allenatore
L'ex calciatore e oggi allenatore con una lunga esperienza nella terza serie e nel mondo del calcio giovanile, è il nuovo tecnico rossoblù
Giuseppe Ferazzoli è il nuovo allenatore della Torres per la stagione sportiva 2015/2016 di Lega Pro. Nato a Roma il 16 maggio del 1966, Ferazzoli è stato un calciatore di lunga militanza (dalla C alla serie A passando da Taranto e Piacenza) ed oggi è tra i più esperti conoscitori della terza serie, oltre che un attento coltivatore di giovani talenti.
Il tecnico è arrivato questa mattina nella sede di Sassari e dopo aver incontrato dirigenti e staff ha diretto la squadra nel suo primo allenamento alle 16 a Ossi: «Arrivo in una società importante e non lo dico per dire osserva Ferazzoli e mi auguro di poter ripagare la fiducia del presidente che mi ha voluto qui. Ai tifosi chiedo solo un po’ di pazienza perchè devo imparare a conoscere la squadra ma tra due settimane abbiamo la prima di campionato e daremo il massimo per fare bene».
La carriera. Ferazzoli inizia nel 2002 al Castel di Sangro, prima come vice e poi come tecnico della prima squadra nelle due stagioni successive. Nel 2005 siede sulla panchina della Primavera della Cisco Roma, ma passa alla guida della prima squadra nell’ottobre dello stesso anno. Seguono le esperienze sulla panchina del Rieti, sempre in Serie C2, e dell’Isola Liri, con cui ottiene una promozione in Lega Pro Seconda Divisione nel 2008. Nella stagione 2009-2010 torna ad allenare a livello giovanile guidando la Primavera dell’Ascoli, mentre nella stagione 20102011è stato l’allenatore dell’Aversa Normanna. Nel novembre 2011, a seguito dell’esonero di Enzo Castellucci, diventa il nuovo allenatore della Neapolis, militante in Lega Pro Seconda Divisione. Nell’estate 2012 passa alla guida dell’Astrea, nel campionato di Serie D. Dopo una sola stagione alla guida della formazione romana, passa ad allenare l’Aprilia in Lega Pro Seconda Divisione. Dal giugno 2014 è il nuovo allenatore della squadra Primavera del Perugia. Il successivo 27 ottobre diventa nuovo allenatore della Triestina, militante nel campionato di Serie D, squadra che guida alla salvezza.