Tour in Cina per Enzo Favata e il suo trio acustico

Per il prossimo mese di maggio, Enzo Favata è stato invitato con il suo trio, composto da altri due musicisti sardi di grande caratura come Salvatore Maiore al contrabbasso e Marcello Peghin alle chitarre, a tenere diversi concerti in Cina.

Lo scorso mese di marzo con il suo spettacolo in solo “Looking for Eden” (concerto per sassofoni, clarinetto basso, concertina e live electronics), Enzo Favata è stato accolto con notevole attenzione e apprezzamento dal pubblico giapponese, facendo registrare il tutto esaurito a Tokyo nel prestigioso auditorium “Umberto Agnelli” dell’Istituto Italiano di Cultura, con repliche poi a Osaka e nel sud a Yamaguchi, tutte ugualmente molto applaudite.

Per il prossimo mese di maggio, Enzo Favata è stato invitato con il suo trio, composto insieme ad altri due musicisti sardi di grande caratura come Salvatore Maiore al contrabbasso e Marcello Peghin alle chitarre, a tenere diversi concerti in Cina. Il tour si svolgerà tra l’8 e il 18 maggio e toccherà Shangai, Pechino, Nanchino, e altre città, grazie alla collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Pechino e Shangai e organizzazioni locali.

Il tour in Cina, subito dopo quello in Giappone e dopo i concerti tenuti per due anni di seguito in Iran, conferma l’interesse internazionale per l’opera di uno dei musicisti più originali nel panorama italiano. Ovunque nel mondo Enzo Favata porta sempre con sé anche l’immagine della sua terra, la Sardegna, attraverso il suo racconto ed il suono delle benas, strumento a fiato arcaico che l’artista fa dialogare con l’era digitale.

13 Aprile 2017
Autore della foto: GiulioCapobianco