Traffico aeroporto, dati ancora negativi. Tedde: «Regione assente»
«In assenza di reazioni forte da parte del nord ovest dell'isola la Giunta regionale non capirà mai che è arrivato il momento di assumere iniziative» - ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia
«Purtroppo l’assenza di iniziative da parte della regione continua a peggiorare i dati di traffico dell’aeroporto di Alghero.» Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta i dati forniti oggi da Assaeroporti. «Nonostante l’incremento dei flussi turistici determinati dalla Pasqua alta, rafforzati dalla vicinanza del ponte del “25 di aprile” e del “1° di maggio”, Alghero perde circa 60 mila passeggeri rispetto a 1° quadrimestre dello scorso anno in cui Pasqua era bassa. Ma ne ha persi 105 mila, – 28%, rispetto al medesimo periodo del 2015, in cui la Pasqua era alta. Sono dati di una straordinaria negatività».
«Nel frattempo –sottolinea l’ex sindaco di Alghero- continuano a crescere Cagliari e ancor di più Olbia e la Regione continua a brillare per l’assenza colpevole. Non abbiamo notizie di alcun piano di sostegno al low cost, ne di iniziative volte a incentivare i voli su Alghero. Oltre tre anni senza politiche di sostegno al traffico aereo a basso costo stanno determinando –secondo Tedde- il crollo verticale dei flussi di traffico e dell’economia di un intero territorio».
«In assenza di reazioni forte da parte del nord ovest dell’isola la Giunta regionale non capirà mai che è arrivato il momento di assumere iniziative. Ma in questo scenario i sindaci guida continuano a nicchiare, convocando stanchi tavoli e simulando richieste di incontri con la Giunta regionale che avevano già ottenuto con risultati inesistenti. Dimostrando espressamente connivenza con Pigliaru e Deiana. E prosegue la distrazione sul tema dei consiglieri regionali di centrosinistra della Provincia di Sassari, che evidentemente ritengono che tutto vada per il meglio. Fino a quando –chiude un amareggiato Tedde- il nord ovest della Sardegna potrà tollerare nel silenzio della politica che governa la Regione questa triste deriva?»