Tragedia al Jumping Tour, amazzone cade da cavallo e muore
La donna è stata subito soccorsa ma non ha mai ripreso conoscenza nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione
Tragedia, nel pomeriggio di ieri, durante la fase di “warm up” del Jumping Tour 2023 di Tanca Regia. Un’amazzone di 62 anni, Margherita Mayer, veterinaria di Cagliari, è morta dopo una caduta da cavallo durante la fase di riscaldamento.
Il cavallo si sarebbe imputato di fronte a un ostacolo e la donna sarebbe prima stata sbalzata di sella, poi travolta e schiacciata dall’animale a sua volta caduto. La 62enne è stata subito soccorsa ma non ha mai ripreso conoscenza nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dei medici, giunti sul posto anche con l’elisoccorso.
Nel frattempo il Comitato Organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023 ha comunicato che, a seguito del gravissimo incidente, ha deciso di annullare il prosieguo dell’evento, nel rispetto della memoria dell’amazzone, dei suoi familiari e di tutto il mondo dell’equitazione. Raffaele Cherchi, direttore generale di Agris e Stefano Meloni presidente del Comitato regionale della FISE Sardegna insieme al Presidente della FISE nazionale Marco di Paola hanno espresso la loro vicinanza ai familiari di Margherita Mayer.