Trasporto aereo, domani il convegno “Insularità e diritto alla mobilità”
L'evento, organizzato in collaborazione con il Movimento Cinque Stelle Alghero, vedrà tra i relatori il parlamentare sardo Nicola Bianchi
Il parlamentare sardo e portavoce del Movimento Cinque Stelle Nicola Bianchi, già promotore dell’incontro, sarà uno dei relatori del convegno “Insularità e diritto alla mobilità – La regolazione del trasporto aereo: continuità territoriale”, evento organizzato in collaborazione con il Movimento Cinque Stelle Alghero in programma domani alle ore 15 negli spazi della sala San Francesco in via Carlo Alberto 46 (LEGGI).
“Affronteremo un tema molto importante: la continuità territoriale intesa come fondamentale risorsa e come diritto costituzionale – spiega Bianchi -. L’obiettivo del convegno è analizzare le molteplici criticità collegate a questo spinoso argomento, per poi provare a capire come risolverle da un punto di vista politico, economico e territoriale. Al tavolo avremo esperti di assoluto livello. Tanti di loro nei loro interventi parleranno di continuità territoriale, tema particolarmente vicino a noi sardi e di stretta attualità qui ad Alghero. Per questo con Roberto Ferrara e Graziano Porcu, in collaborazione con il gruppo di Alghero, ho voluto fortemente essere parte e promotore di questo incontro”.