In treno con un chilo e duecento grammi di hashish: arrestato
Ad attirare l’attenzione dei finanzieri, oltre alla segnalazione del cane antidroga, è stato l’atteggiamento particolarmente agitato dimostrato dall'uomo di fronte ai militari in divisa.
I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari, nella serata di ieri (domenica), hanno arrestato un uomo di quarant’anni, originario della provincia di Cagliari ma residente a La Maddalena, con al seguito un chilo e duecento grammi di hashish. I finanzieri del Gruppo di Olbia, in servizio presso la locale stazione ferroviaria, hanno individuato e fermato l’uomo che era appena sceso dal treno proveniente da Cagliari. Ad attirare l’attenzione dei militari Fiamme Gialle, oltre alla segnalazione del cane Zatto, è stato l’atteggiamento particolarmente agitato dimostrato dal 40enne di fronte ai militari in divisa.
Durante i controlli i finanzieri hanno scoperto, occultati in una busta di plastica, dodici panetti di sostanza stupefacente, per un totale di un chilo e duecento grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare d’iniziativa ha inoltre permesso di rinvenire, e sottoporre a sequestro, un bilancino di precisione e un coltellino utilizzato per la divisione in dosi dello stupefacente.
L’uomo, che ha alle spalle una condanna per lo stesso tipo di reato, è stato tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania.