Trentenne fermato sulla Sassari Alghero a 205 km all’ora

Un giovane imprenditore sassarese guidava 'in prova' la fiammante Porsche Panamera 3600 di cilindrata prima di concludere definitivamente l'acquisto.

Un imprenditore, sassarese, percorreva la strada Sassari Alghero a scorrimento veloce, alla guida di una Porsche Panamera ,3600 di cilindrata. Al suo fianco il venditore a verificare che il test di accelerazione, velocità e frenata andasse a buon fine per il definitivo acquisto dell’anelata Porche 3600 cc. La grinta della potente macchina si è sprigionata al settimo chilometro, raggiungendo la velocità di 205 Km/ora in un lungo rettilineo in cui campeggiava il cartello di limite di velocità a 90 Km l’ora.

Probabilmente l’attenzione del guidatore e dello sesso venditore era totalmente concentrata sul rombo altisonante della maxi cilindrata del tutto sul rombo: assordati dal rombo i due non hanno prestato molta attenzione ad una pattuglia della polizia stradale in servizio con il rilevamento telelaser. Il rilevatore non ha lasciato molto spazio ad eventuali giustificazioni sulla gravità dell’infrazione. A nulla sono valse le motivazioni per il test dell’auto prima dell’acquisto. La legge in casi simili contempla il blocco dell’autovettura o in alternativa l’immediato pagamento della multa: 840 euro. Per l’autista è invece scattato il ritiro della patente di guida. Sarà il prefetto a decidere se l’autista resterà senza la carta di guida per sei mesi o addirittura per un anno.

10 Ottobre 2014