Trofeo Achille: Mezzi pubblici più veloci delle auto private
Le iniziative sulla mobilità sostenibile organizzate da Legambiente in collaborazione con Trenitalia, Ctm, Arst e Comuni aderenti hanno evidenziato la convenienza dei mezzi pubblici rispetto alle auto private
Nel percorso prestabilito da Decimo fino a Quartu Sant’Elena i mezzi pubblici hanno impiegato minor tempo. I risultati del Trofeo Achille sulle iniziative della settimana della mobilità sostenibile organizzato da Legambiente in collaborazione con Trenitalia, Ctm, Arst e Comuni aderenti hanno evidenziato la convenienza dell’utilizzo dei mezzi pubblici rispetto alle auto private.
I risultati emersi si riferiscono ad un percorso prestabilito per entrambi i differenti mezzi, pubblici e privati. La vittoria nella gara viene assegnata dal minor tempo di percorrenza del tragitto con partenza da da Decimo fino ad arrivare a Quartu, passando per Assemini, Elmas, Cagliari, Pirri, Monserrato. Nel percorso prestabilito i mezzi pubblici hanno impiegato minor tempo. Senza trascurare che il viaggio in pullman o metrò risulta sicuramente meno stressante e meno rischioso sul fronte degli incidenti.