Trofeo AIRC: Campionato di vela “Vento dell’Alguer”, quarta prova
Pochi giorni ci separano da domenica 19, subito dopo ferragosto, data in cui prenderà il via l’attesissimo Trofeo AIRC, quarta prova del Campionato di vela “Vento dell’Alguer” organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Alghero. Si svolgerà snodandosi in un percorso costiero a forma di triangolo di circa 10 miglia, nello specchio acqueo della rada di Alghero, e sarà caratterizzato dal passaggio delle imbarcazioni in gara davanti alle più famose e prestigiose spiagge della “Riviera del Corallo”.
I bagnanti delle Bombarde e del Lazzaretto potranno così godere dello spettacolo offerto dalle suggestive immagini che solo la vela con i suoi colori e le sue forme sa creare. Alle sfide in mare tra barche ed equipaggi, questo speciale appuntamento è caratterizzato dalla gara di solidarietà concretizzata dalla raccolta di fondi a favore dell’ AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Tutti gli appassionati della vela e tutti coloro che desiderano contribuire a sconfiggere la malattia sono invitati a partecipare agli eventi programmati per l’occasione: sabato 18 agosto 10-13 e 19-20 iscrizioni, domenica 19 agosto 10,30 briefing, 12,00 partenza in mare, 20,30 premiazione, intrattenimento, cena e gara di solidarietà con premi offerti dagli sponsor.
L’intero incasso verrà devoluto all’ AIRC, la cui organizzazione algherese è da tempo al lavoro insieme alla Lega Navale cittadina per il successo della manifestazione, con lo scopo di confermare e possibilmente superare i ragguardevoli risultati già conseguiti nel 2010 e 2011. “Buon Vento!” dal Comitato organizzatore.