Troppo lenta nel portare il caffè, colf punita con acqua bollente addosso
E' successo a Riyadh, capitale della Arabia Saudita. La 23 enne filippina è stato punita così dalla sua datrice di lavoro, che lamentava la scarsa rapidità della ragazza nel servire il caffè.
Troppo lenta nel portare il caffè, quanto basta per vedersi riversata dell’acqua bollente addosso. E’ questa la punizione a cui è stata condannata dal suo datore una colf filippina a Riyadh, in Arabia Saudita. Come scrive The Independent, la donna, 23 anni, originaria di Pikit, nella provincia di Cotabato, ha subito ustioni in tutto il corpo, in particolare sulla schiena e sulle gambe. Le foto delle ferite sono state pubblicate da suo cugino su Facebook, dopo che la stessa ragazza ha contattato il parente per chiedere aiuto.
Secondo la ABS – CBN News, la madre del datore di lavoro della ragazza si sarebbe lamentata con lei per la sua lentezza nel portare il suo caffè. Così le ha versato dell’acqua bollente addosso. La giovane è stata poi portata all’ Ambasciata filippina in Arabia Saudita. Un rappresentante del Dipartimento del Welfare Sociale e dello Sviluppo ha detto che le sono state fornite tutte le cure mediche del caso. Secondo uno studio della commissione per i filippini all’estero, il 70 per cento dei lavoratori domestici filippini in Arabia Saudita hanno riferito di aver subito abusi fisici e psicologici.
Tratto da www.fanpage.it ©