Tula: corso di informatica e laboratorio di inglese
Il Comune di Tula intende attivare per il prossimo autunno un corso di informatica e un laboratorio di inglese. Il corso, che prenderà il via con un numero minimo di dodici iscritti, è destinato a uomini e donne che abbiano raggiunto la maggiore età e si propone di abbattere il divario esistente in ambito informatico tra i nativi e i tardivi digitali. Chi supererà il test finale, dopo aver seguito un programma distribuito nell’arco di trenta ore, otterrà la certificazione internazionale e-Citizen. La quota di partecipazione è pari a 340 euro.
Il laboratorio, che partirà con un numero minimo di quindici iscritti, vuole favorire l’acquisizione degli strumenti lessicali e grammaticali necessari per poter comunicare in lingua inglese a un livello base, consentendo l’utilizzo di espressioni comuni nella vita di tutti i giorni. È rivolto a chiunque abbia compiuto i 16 anni, prevede ottanta ore annuali in aula e contempla la possibilità di frequentare un ulteriore ciclo di lezioni per l’accesso all’esame di livello A1 (Principiante). La quota di partecipazione, per ottanta ore, è di 200 euro.
Le iscrizioni, il cui termine è stato prorogato, dovranno pervenire entro il 30 agosto e potranno essere effettuate presso la Biblioteca Comunale, scrivendo una e-mail a [email protected] o contattando il numero 0797189034.