Tula, Regione approva Progetto Integrato per Sviluppo Locale
La Regione Sardegna ha approvato il Progetto Integrato per lo Sviluppo Locale (PISL), presentato dal Comune di Tula. Il fondo disponibile è pari 150.000 euro e può essere destinato alle imprese, già attive o da costituire, che operano o intendono operare nei settori di Servizi di alloggio e ristorazione (Imprese già costituite o da costituire), Costruzioni (Imprese già costituite o da costituire) e Commercio al dettaglio (Imprese da costituire).
Per il PISL la Regione Sardegna, attraverso la SFIRS (Società Finanziaria Intermediazione Regione Sardegna), prevede l’erogazione di prestiti a interessi zero, senza garanzie e da restituire in cinque anni. Il prestito ha un’entità che può variare da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 25.000 euro. Con le risorse concesse è possibile acquistare macchinari, attrezzature e arredi, sostenere spese di funzionamento e gestione, spese per l’occupazione di nuove risorse umane e spese generali conseguenti all’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale o alla realizzazione di un nuovo investimento nell’ambito di iniziative esistenti.
Le domande potranno essere inoltrate per via telematica alla SFIRS (www.sfirs.it) a partire dal 17 settembre ed entro sette giorni dovranno essere stampate, firmate e corredate da tutta la documentazione richiesta e inviate in formato cartaceo. Il bando scade il 31 dicembre 2013.Giovedì 5 settembre il Comune di Tula, presso la Sala Consiliare dalle ore 16.00 alle ore 19.00, attiverà uno Sportello Informativo per consulenze individuali. Seguirà un incontro pubblico per illustrare le caratteristiche del bando. Lo Sportello Informativo sarà aperto anche martedì 10 settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00.