Tula, tutti gli eventi in programma per le festività
Diversi gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione
Per le prossime festività il Comune veste il paese di luci e di allegria. Così da corso Repubblica a via Rino Canalis, dal parco a piazza IV Novembre fino alla chiesa di Sant’Elena Imperatrice, sulla cui facciata sono proiettate numerose stelline in movimento, è possibile ammirare tante suggestive luminarie. Varie anche le iniziative in programma. Domani, sabato 12 dicembre, alle ore 19.00 la locale Associazione Culturale Amigos de Cantigos a Chiterra proporrà “Canti di Natale a Chiterra Tradizionale”, una serata di parole e di musica tratte dal repertorio isolano di una volta.
Diversi saranno gli eventi organizzati dall’Amministrazione. Si inizierà lunedì 14 dicembre alle ore 18.00 con l’Associazione Culturale Lughené, che presenterà “Buon Natale Nonno Tommaso”, uno spettacolo di animazione con elementi del teatro delle ombre particolarmente adatto per bambini e per famiglie.
Sabato 19 dicembre alle ore 19.00 andrà in scena la pièce “Donne dell’Underground”, con Marta Proietti Orzella e con Carla Orrù, tra tranches de vie e storie nate ai margini, sotterranee. Subito dopo “Caldarroste per Tutti” con l’Associazione Turistica Pro Loco e “Mercatino dell’Hobbistica Tulese” con la locale Associazione Culturale Balaros, che sarà visitabile pure la mattina e venerdì 18 dicembre a partire dalle ore 16.00.
In calendario per ascoltare le più soavi melodie tipiche del periodo ci sono anche il Concerto di Natale con I Cantori di Oschiri, mercoledì 23 dicembre alle ore 19.00, e il Concerto con il Coro Tell Thee Gospel di Telti, domenica 27 dicembre alle ore 17.00. Le manifestazioni si svolgeranno nell’Auditorium di corso Repubblica n. 80. Fanno eccezione il Concerto di Natale, che si terrà nella chiesa di Sant’Elena Imperatrice, e il “Mercatino dell’Hobbistica Tulese”, che la mattina di sabato 19 dicembre si sposterà in via Roma.