Tula, via ai lavori per la realizzazione di tre importanti opere pubbliche
Vari cantieri al via per dare nuovo lustro al paese e per garantire standard ambientali sempre più elevati.
«Hanno avuto inizio i lavori relativi a tre importanti opere pubbliche programmate dall’Amministrazione Comunale. Il primo intervento, nell’area adiacente alla Primaria di via Rino Canalis, riguarda la realizzazione di un campo sportivo polivalente e la riqualificazione del cortile per un importo totale pari a 94.000 euro. Ciò è testimonianza dell’attenzione da sempre riservata alle esigenze delle scuole ed è parte della strategia di lotta allo spopolamento che ha connotato questi cinque anni di legislatura» spiega il Sindaco Andrea Becca.
«La seconda opera, – prosegue il primo cittadino – per la quale sono stati stanziati 100.000 euro, è volta a ridurre il rischio idraulico con la creazione di un sistema di raccolta e di smaltimento delle acque bianche a monte del vicolo XI Febbraio e della via Enrico Toti poiché in passato si sono registrati alcuni allagamenti».
Pubblico decoro e sicurezza talvolta sono facce della stessa medaglia. «Il terzo intervento, che ha un costo di 175.000 euro, consiste nell’esecuzione del primo lotto della strada di collegamento tra SP 2 e via San Giuseppe e mira alla riqualificazione di una zona periferica e alla contestuale perimetrazione del centro urbano, garantendo da un lato la mitigazione del rischio di incendio di interfaccia su quella porzione di abitato e dall’altro la valorizzazione di un’area destinata allo sviluppo residenziale» conclude il Sindaco.