Turbativa d’asta, falso ideologico: arresti ad Alghero

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico hanno eseguito cinque provvedimenti cautelari, tra i quali tre arresti domiciliari e due divieti di dimora. La vicenda è legata al campo di calcio di Maria Pia

Turbativa d’asta e falso ideologico: con queste accuse sono finiti agli arresti domiciliari questa mattina, sabato 10 giugno, il vicensindaco di Alghero Antonello Usai, il dirigente del settore Sport Giansalvo Mulas ed il funzionario comunale Giancarlo Chessa. Per Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juventus, è stato disposto dal Gip di Sassari il divieto di dimora ad Alghero.

Resta da chiarire la vicenda, inerente il campo di calcio e atletica di Maria Pia affidato dal comune di Alghero alla società di Cuccureddu circa un anno fa tramite bando pubblico. Nell’operazione, condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Sassari con i colleghi dello stesso reparto di Cagliari, è stato eseguito anche un’altro provvedimento cautelare di divieto di dimora.

Le 5 persone indagate sarebbero ritenute responsabili, a vario titolo, di induzione indebita a dare o promettere utilità, turbativa d’asta, falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici.

10 Giugno 2017