Turista cade dalla bicletta all’Asinara: intervento della Guardia Costiera

La Guardia Costiera di Porto Torres ha portato a termine un’operazione di soccorso che ha consentito il trasporto a terra in sicurezza di un 60enne caduto dalla bicicletta nell’Isola dell’Asinara e rimasto ferito agli arti inferiori

Ieri sera (sabato) la Guardia Costiera di Porto Torres ha portato a termine un’operazione di soccorso che ha consentito il trasporto a terra in sicurezza di un 60enne caduto dalla bicicletta nell’isola dell’Asinara e rimasto ferito agli arti inferiori. L’operazione è iniziata dopo le 20.00, quando la Sala operativa della Capitaneria turritana ha ricevuto la richiesta di soccorso da parte del Servizio 118.

La Guardia Costiera ha inviato in zona la motovedetta veloce CP 810, unità specializzata nella ricerca e soccorso, per raggiungere l’ormeggio dei Fornelli. Giunta in zona, l’imbarcazione ha provveduto a trasbordare l’uomo infortunato per poi dirigersi immediatamente verso il porto di Porto Torres. Le operazioni sono state rese difficili a causa del mare mosso e della pioggia battente.

Non appena ormeggiata la motovedetta nel porto di Porto Torres intorno alle ore 21.30, l’uomo ferito è stato trasportato su un’ambulanza del servizio 118, prontamente intervenuta, verso il Pronto Soccorso di Sassari per i successivi accertamenti clinici. Il presidio medico del Cisom ha terminato il suo servizio sull’Isola dell’Asinara proprio ieri.

18 Settembre 2016