Turno casalingo per la Gabetti Pallacanestro Alghero
Lunedì 29 febbraio i “rossi” affronteranno la New Basket Tempio. Per l'occasione le due squadre aderiranno a "Libera i Tuoi Libri", iniziativa di book crossing che mira a raccogliere libri da distribuire nei reparti ospedalieri e di terapia quali dialisi, chemio e radio
Dopo la vittoriosa trasferta sassarese contro la Creative Mind, la squadra del patron Giancarlo Salteri si appresta ad affrontare la New Basket Tempio Oratorio Don Mureddu tra le mura amiche della Palestra IPIA, nella sfida valida per la terza giornata di ritorno del campionato provinciale “open” UISP.
All’andata, i ragazzi di coach Diego Giammarco espugnarono Tempio Pausania con il punteggio finale di 41-55 nonostante una gara a lunghi tratti equilibrata. Fu la prima vittoria in campionato per la squadra algherese. Nel roster corallino, in piena corsa per i Play-off, saranno ancora indisponibili il centro Carta e capitan Di Nolfo a cui si aggiungono gli ultimi arrivati Furesi e Pulina nonché gli infortunati Ibba e Sissoko.
Con l’occasione, la Gabetti Pallacanestro Alghero e la New Basket Tempio aderiranno al progetto dell’Associazione Le Amazzoni Attive di Sassari denominata “Libera i Tuoi Libri”. L’iniziativa di book crossing, mira a raccogliere libri da distribuire nei reparti ospedalieri e di terapia quali dialisi, chemio e radio. I ragazzi e lo staff della Gabetti Alghero allestiranno un punto raccolta nella palestra. Sostenitori e simpatizzanti sono invitati a portare con sé un proprio libro (o anche più d’uno), a cui apporre una dedica, da donare per “Libera i tuoi Libri”.
L’appuntamento tra la Gabetti Alghero e la New Basket Tempio Oratorio Don Mureddu è fissato eccezionalmente alle ore 20.40 di lunedì 29 febbraio presso la Palestra IPIA in via A. Fleming.