Tutto pronto per l’ottava edizione del Premio “La degustatrice di Olio d’oliva”
La manifestazione, organizzata dalla Fidapa e in programma venerdì 20 e sabato 21 maggio , si terrà presso Lo Quarter, nel centro storico di Alghero.
Nei prossimi giorni di Venerdì 20 e Sabato 21 maggio, organizzato dalla Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Alghero, Presidente Marirosa Martinelli, si terrà l’ottavo Premio Nazionale l’ottavo Premio Nazionale “La degustatrice di Olio d’oliva”. La manifestazione, che si svolge con cadenza biennale, intende valorizzare un prodotto di eccellenza del nostro territorio, diffondere la cultura dell’olio come alimento importante per la salute.
Le finalità del concorso, unico i Italia per assagiatori di olio sono favorire un consumo consapevole attraverso la conoscenza del prodotto, valorizzare le donne assaggiatrici di olio, professioniste e semplici appassionate, che si incontrano e si confrontano nell’ambito di questo evento.
L’ottavo Premio si svolge quest’anno all’ex complesso gesuitico de Lo Quarter, nel centro storico della città, grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale di Alghero e della Fondazione Meta; prevede un convegno il 20 maggio e il concorso nazionale il 21 maggio che coinvolgerà i produttori del territorio, che esporranno i loro oli negli atelier de lo Quarter, ed i commercianti del CCN del centro storico che per l’occasione, allestiranno vetrine oleocentriche.