Ubriaco al Pronto soccorso e stanco di aspettare, ruba l’ambulanza per tornare a casa

Perugia, curioso episodio nell'ospedale Santa Maria della Misericordia. L'uomo, di origini peruviane, è stato fermato dalla polizia dopo pochi metri.

Un uomo di nazionalità peruviana completamente ubriaco si è “infiltrato” nell’ospedale di Perugia, è entrato nei garage eludendo tutti i controlli poi ha messo in moto l’ambulanza e se l’è data a gambe a sirene spiegate. Il personale di soccorso si è accorto ben presto che qualcosa non andava ed ha allertato la polizia, che ha fatto scattare una vera e propria “caccia all’ambulanza”, trovandola a dire il vero dopo pochi minuti, mentre percorreva una strada vicina all’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Una volta bloccato il mezzo gli agenti hanno verificato chi ci fosse alla guida ed hanno scoperto un 50enne peruviano che non lavora come operatore sanitario, e che ha subito manifestato inequivocabili segni di ubriachezza. Il sudamericano è stato fermato, poi i poliziotti si sono recati in ospedale per accertare cosa fosse accaduto. E’ emerso che il 50enne era andato al pronto soccorso nella tarda serata del 30 aprile, per farsi medicare una lieve ferita. Il peruviano si è presentato ubriaco, ha atteso un po’, poi forse si è annoiato ed ha pensato bene di sgattaiolare via. Non avendo un mezzo per tornare a casa ha acceso la prima ambulanza che ha trovato e si è “incamminato” riuscendo, fortunatamente, a percorrere solo pochi metri.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 2 Maggio 2015