Uccide e fa a pezzi una giovane di 17 anni. Si è ispirato alla serie tv Dexter
Andrew Conley aveva 16 anni quando ha ammazzato e smembrato una povera innocente di un anno più grande di lui. E' stato condannato a 25 anni di carcere. Gli inquirenti hanno appurato che è appassionato di film horror e del personaggio interpretato da Michael C. Hall, esperto forense di giorno e serial killer "giustiziere" di notte.
Un adolescente ossessionato dalla serie tv Dexter è stato condannato a 25 anni per l’omicidio di una 17enne, che ha ferocemente accoltellato prima di farla letteralmente a pezzi, in quello che gli inquirenti hanno definito un omicidio “raccapricciante”. Steven Miles, che aveva 16 anni al momento del delitto, ha ucciso Elizabeth Thomas nella camera da letto della sua casa in Oxted, Regno Unito, il 24 gennaio di quest’anno. L’ha pugnalata alla testa e alla schiena, l’ha smembrata delle gambe e di un braccio, che ha poi avvolto in una pellicola trasparente e ha gettati nella spazzatura, prima di occultare il suo corpo arrotolato in un lenzuolo nel suo giardino. Il ragazzo avrebbe usato seghe e altri strumenti da chirurgo per sezionare il corpo della sua vittima. Secondo quanto accertato dagli investigatori, Steven, a cui è stata diagnosticata una sindrome autistica, aveva detto alla sua famiglia di aver un alter ego chiamato Ed che lo avrebbe incaricato di uccidere qualcuno. Quando sua sorella è tornata a casa circa un’ora dopo l’omicidio, Miles le ha detto: “Ed mi ha fatto fare qualcosa di cattivo”.
Omicidio ispirato a Dexter. Durante l’udienza di condanna, il tribunale ha potuto appurare che il giovane era appassionato di film dell’horror e che avrebbe voluto emulare le gesta di Dexter, il protagonista dell’omonima serie tv, esperto ematologo della polizia scientifica di Miami, dietro cui si nasconde un feroce e spietato serial killer. Dexter agisce però secondo un proprio codice, ovvero uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Non sembra essere il caso di Steven Miles che si è accanito su una innocente di 17 anni. “E’ difficile per questa corte rimanere impassibile di fronte ad un caso del genere” ha detto il giudice Critchlow nel formulare la condanna per il giovane imputato. “Le vite della famiglia Thomas sono cambiate per sempre, è difficile trovare le parole giuste per descrivere l’enormità di quello che hai fatto a una ragazza innocente di 17 anni” si è poi rivolto a Steven. L’avvocato di Miles, Lewis Power, non ha potuto far altro che attenersi alla decisione del giudice: “Questo caso è una triste testimonianza di come per i giovani i pericoli arrivano anche dalla televisione. E’ agghiacciante”.