Uiltrasporti: «continuità territoriale essenziale per i sardi e la Sardegna»
Glia assi portanti della nuova CT2 : la frequenza, la tariffa ed i servizi offerti ai passeggeri. La nuova CT2 dovrà essere garantita da una idonea copertura economica.
L’incontro odierno con l’assessore ai trasporti Deiana è stato propedeutico alla definizione della stabilità della continuità territoriale. L’alternativa alla attuale CT2 è in fase di studio da parte della Regione con un nuovo “strumento”.
Gli assi su cui poggia la nuova continuità sono principalmente tre. La frequenza, la tariffa ed i servizi offerti ai passeggeri (barellati, ossigenoterapia). Consideriamo positiva questa alternativa. Riteniamo pero’ necessaria una disamina più attenta su queste tre macro aree su cui verte il nuovo schema, che deve essere accompagnato da un idonea copertura economica.
Per attuare cio’ occorre tempo, per questo come UILTRASPORTI ribadiamo la necessità di prorogare per i prossimi 12 mesi la CT2 esistente, per poi analizzare l’alternativa presentata dall’Assessore Deiana, garantendo cosi’ la continuita’ del servizio e la tutela dei cittadini sardi.